Abbiamo fondato l’azienda Casearia Silana nel 1930 a Bocchigliero, nel cuore della Sila Greca, un territorio ricco di pini secolari e boschi rigogliosi.
Oggi come allora, le mandrie pascolano liberamente tra le zone collinari e quelle montane, percorrendo le vie della transumanza, in questa porzione di Calabria che regala allo sguardo un paesaggio unico e suggestivo.
Da tre generazioni facciamo tesoro della nostra identità, custodendo con amore le nostre ricette e mettendo alla base della produzione l’alta qualità del latte, che rende unico ogni prodotto della nostra filiera.
Ci siamo imposti una regola: far sì che il formaggio rimanga fedele alla natura del latte con cui è prodotto.
Il latte è un elemento semplice e prezioso: per questo i nostri prodotti riscoprono i profumi di un tempo, dove il gusto è protagonista indiscusso.
Lo studio delle antiche lavorazioni ci ha aiutato a creare un protocollo di produzione rispettoso dei gesti contadini.
Per garantire elevati standard di qualità ed igiene, ci avvaliamo di un piano di autocontrollo sanitario in ottemperanza alle direttive previste dal sistema di analisi dei rischi e di controllo HACCP.
La nostra azienda è oggetto di audit qualitativi da organismi di controllo indipendenti, che ne certificano la qualità come la ISO 9001 conseguita dal 2009.
Come azienda certificata BIO, offriamo alla nostra clientela la qualità di una linea Biologica dal gusto inconfondibile, grazie a un processo produttivo sottoposto ad un rigoroso e costante monitoraggio.